Si dice che la risata sia la migliore di tutte le cure e medicine contro tutti i mali e contro tutti i problemi. Ecco perché, anche quest’anno, la sottosezione di Udine dell’Unitalsi ha deciso di organizzare un evento di beneficenza finalizzato a sostenere le varie attività di volontariato che l’associazione svolge durante l’anno. Sabato 3 giugno alle 20.45 presso l’auditorium Zanon a Udine, si terrà la seconda edizione de “Una risata per l’Unitalsi” che quest’anno vedrà la partecipazione di Paolo Cevoli, il noto comico romagnolo molto apprezzato dal pubblico televisivo per i personaggi presentati alla trasmissione Zelig, e di Claudia Penoni, attrice comica meglio conosciuta dal pubblico come Cripztak, personaggio presentato a Zelig in coppia con Leonardo Manera nel Cinema Polacco.
Paolo Cevoli presenterà una rassegna dei suoi personaggi comici e dei suoi irresistibili monologhi con i quali ha trovato la consacrazione televisiva con personaggi come l’assessore alle attività varie ed eventuali Palmiro Cangini, l’imprenditore Teddi Casadey, Lothar della Eventi Mandrake Management 2003 o Yuri supertifoso di Valentino Rossi, mentre Claudia Penoni porterà sul palco una carrellata dei suoi personaggi più noti, come la Signora Varagnolo, donna che non brilla per eleganza e sex appeal con il grande sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo intervallati da racconti di vita quotidiana rappresentati anche in “borghese”.
L’Unitalsi è famosa per l’organizzazione dei treni bianchi per il trasporto di ammalati, disabili, persone anziane e pellegrini a Lourdes, Loreto, Fatima e Terra Santa ma “Purtroppo i costi sono un grosso ostacolo da dover affrontare sia per coloro che vogliono approcciarsi all’esperienza di volontariato con la nostra associazione sia per gli ammalati che ogni anno attendono i pellegrinaggi – dice il Presidente Fabio Rizzi – ed è per questo che abbiamo voluto seguire la buona riuscita dell’iniziativa dell’anno scorso organizzando questa serata di raccolta fondi tra risate e allegria per poter aiutare coloro che si trovano in difficoltà nel desiderio di partecipare ai nostri viaggi”.
Il costo del biglietto è di 15 euro. Prevendita biglietti presso l’ufficio Unitalsi Udine in via Treppo 1/B TEL.0432 503918. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito www.unitalsiud.net o alla pagina facebook “Unitalsi Udine”.