Sarà presentato in chiusura della Settimana della lingua tedesca lo spettacolo inedito prodotto dal Liceo Coreutico dell’Educandato Statale Collegio Uccellis per Itineraria, la rassegna udinese dedicata al Tiepolo e al suo tempo, con costumi e movimenti danzanti ispirati alle opere dell’artista veneziano, su musiche di Vivaldi.
Realizzato grazie all’impegno della dirigente, dei docenti e degli studenti, che vi hanno lavorato strenuamente per un intero anno scolastico, l’evento nasce per la sezione “scuole e didattica” del progetto Festival dei Tiepolo 2022 e andrà in scena venerdì 14 alle 17 nell’aula magna dell’Educandato.
Lo spettacolo si intitola “Quadri Danzanti dedicati al Tiepolo su musiche di Vivaldi”, cura di Tatiana Basili, Federica Maddalena Cucinotta e Federica Prizzi del Liceo Coreutico dell’Uccellis. Alla serata sarà presente anche Tatjana Schenke-Olivieri, console generale aggiunta del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Milano, mentre la manifestazione si svolgerà in collegamento on line con l’Ambasciata tedesca.
Tiepolo sulle punte
L'Educandato Uccellis presenta i ''Quadri danzanti' nell'ambito di Itineraria
67
articolo precedente