Un concerto-flash mob con il più grande ensemble regionale della musica gospel e un ospite d’eccezione è previsto mercoledì 13 alle 18 in Piazza Matteotti ad Udine (in caso di maltempo, sotto la Loggia del Lionello). L’occasione: le riprese del video di ‘Better’, l’ultimo brano di Hezekiah Walker.
Il re del gospel, americano di New York, girerà il suo nuovo video in cinque paesi del mondo e per l’Italia ha scelto l’accompagnamento della Powerful Gospel Chorale di Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin, individuata come coro di prim’ordine nel panorama gospel Italiano e scelta anche per il lancio del suo ultimo lavoro discografico.
Pozzetto e Fantin hanno deciso che Udine dovesse essere la cornice giusta per questo evento. Le riprese del video, che farà il giro del mondo, avranno come sfondo le bellezze architettoniche ed artistiche di Udine, tanto cara al duo di musicisti friulano.
Sarà un momento coinvolgente anche per tutti coloro che, di passaggio in città mercoledì pomeriggio, potrebbero inconsapevolmente entrare a far parte della storia del gospel: il video avrà infatti le caratteristiche del flash mob e coinvolgerà un centinaio di persone tra coristi e staff.
“Sono orgoglioso di rivedere il mio fratello gospel Hezekiah Walker – ammette Pozzetto – che ho avuto modo di conoscere negli Stati uniti. Mi onora che abbia scelto la Powerful Gospel Chorale per questo flash mob: una collaborazione che segna un altro grande traguardo per questo grande coro che sono fiero di aver fondato insieme al caro amico e grande pianista e arrangiatore Rudy Fantin”.
Alessandro Pozzetto ha al suo attivo la direzione di numerosi cori gospel in tutto il Nord Italia e si avvale di un suo staff di docenti qualificati per i progetti musicali. E’ anche direttore dell’Italian Gospel Choir, la ‘nazionale’ del gospel tricolore.