È online il video di ‘Segui la tua stella (Ghiro Records), brano firmato dal cantautore di Pordenone Mauro Brisotto, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il video del brano è visibile sul canale ufficiale dell’artista al seguente link https://youtu.be/3F7HHrVLBtQ.
Con questo singolo, Brisotto ha dato vita a un progetto di solidarietà, volto ad aiutare le famiglie colpite dal terribile terremoto avvenuto in Nepal lo scorso 25 aprile. Tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano, infatti, andranno ad alimentare la raccolta fondi per il progetto di costruzione di 100 shelter d’emergenza realizzati con materiali recuperabili sul territorio e riutilizzabili, poi, per la copertura delle abitazioni definitive.
Questo piano di ricostruzione darà immediato riparo a circa 4/500 persone colpite dal terremoto, che a breve potrebbero trovarsi in una situazione addirittura peggiore: sulla regione, infatti, stanno arrivando i monsoni e le tende che ora danno riparo alle persone non saranno più sufficienti.
“Credo che la canzone più bella che si possa scrivere – racconta Brisotto – sia quella che in qualche modo ha la possibilità di aiutare qualcuno. Quindi, se questo può servire, riempiamo il mondo di canzoni!”.
Questo progetto di sostegno alle famiglie del Nepal nasce da un’idea di Mauro Brisotto e di sua sorella Claudia, entrambi da sempre particolarmente sensibili sul fronte della solidarietà. Claudia, prima donna comandante della compagnia aeronautica Air Dolomiti, ha deciso di coinvolgere i colleghi e l’azienda, per portare da subito dei beni di prima necessità sul posto della tragedia.
Mauro, che ha sempre sostenuto attivamente la Croce Rossa italiana e che per il suo operato ha ricevuto personalmente un encomio di ringraziamento firmato dal Presidente nazionale della Croce Rossa I
taliana di Roma, ha deciso questa volta di mettere la sua arte a disposizione del progetto a favore del Nepal.
Il cantautore di Pordenone ha inciso nel 2005 il brano inedito ‘L’amore che cos’è’, nel 2009 un album con 5 classici della musica italiana e 5 brani inediti e dal 2010 è entrato come cantante della grande orchestra Rossella Ferrari e i Casanova. Nel 2014 nasce la Mauro Brisotto Band, con cui propone un vastissimo repertorio di canzoni che lo ha portato anche al Festival Show.