Ritorna al “Carso in Corso” di Monfalcone l’appuntamento con il progetto “Verso il Primo Maggio”.
Il 20 maggio alle 21.00 presso il locale “Il Carso in Corso” sarà presentato il cd (con la grafica di Roberto Duse) registrato lo scorso anno dai pianisti Francesco De Luisa e Giorgio Pacorig, con la collaborazione di Slou Soc. Coop. nell’ambito di Estensioni Jazz Club Diffuso.
Nell’occasione saranno affiancati da Giovanni Maier al contrabbasso e Francesco Vattovaz alla batteria: ripercorreranno parte del repertorio registrato in una serata che, con la presenza rara contemporanea di due pianisti sensibili e di una ritmica fantastica, segnerà un altro passaggio importante nell’impegno di promozione culturale e sociale, scopo della stessa attività dell’associazione Monfalconese.
L’appuntamento successivo è sabato 27 maggio con il duo Giancarlo Schiaffini e Sergio Armaroli, indiscussi protagonisti storici della scena jazz sperimentale. Il concerto (ore 21.30) sarà preceduto alle 20.30 dalla presentazione della nuova fatica letteraria di Giancarlo Schiaffini “Una generazione fortunata”, autobiografia edita dagli amici di Auditorium Edizioni. Dialogheranno con lui Manlio Comar e Luca A. d’Agostino.
(Foto: Il Carso in corso)