Dopo essere diventata la sala concerti di riferimento in provincia di Udine, l’Interstate Studio 270 regala a tutti gli amanti del rock, metal, prog e generi affini la prima edizione dell’Interstate Summer Fest, nell’area festeggiamenti di Povoletto sabato 25 e domenica 26.
Durante la stagione invernale e primaverile, l’Interstate è stato capace di far esibire artisti di altissimo livello, da Buckcherry a Don Airey e Arcane Roots (band già confermata in apertura della nuova stagione, il 3 ottobre), solo per citare i principali ospiti internazionali, accompagnati dalle migliori band italiane e sempre palco prediletto delle tante e importanti band regionali.
Due headliner di spicco della scena italiana e tante band friulane si cimenteranno sul palco di Povoletto a colpi di distorsione. Sabato 25 è attesa quella che forse è diventata la metal band di riferimento in Italia, i milanesi Destrage, con tre album all’attivo distribuiti in tutto il mondo e un sound sorprendente e in costante evoluzione. Prima di loro, ben sei band: gli udinesi Yena, gli ScareCrown e gli Starsick System di Pordenone, gli Inira e Anewrage, tra alternative, gothic e prog metal.
Domenica 26 la protagonista principale sarà Alteria, Vj per Rock Tv, speaker radiofonica su RockN’RollRadio e, soprattutto, una delle migliori voci del panorama rock italiano: una vera e propria forza della natura che vive il mondo della musica realmente a 360°. Concluso il capitolo con i No More Speech, Alteria ha intrapreso la carriera solista dando alla luce a fine 2013 l’album ’Encore’, ma è sul palco che regala emozioni con uno show travolgente.
A precedere Alteria, dalle 18, altre quattro band della regione: Rediamond, Ravenouse, Overtures e Tystnaden, tutte con già all’attivo importanti esperienze in Italia e all’estero.