Il golf club Trieste si aggiudica la gara interclub con il golf club di Grado per 321 a 318. Con ben 90 iscritti alla gara, i due circoli sono stati i protagonisti della tappa triestina dell’11esima edizione del ‘Banca Popolare di Cividale Golf Tour’, il circuito che ogni anno tocca i campi del Nordest. Sempre organizzato dalla Silver House di Gorizia, il torneo ripropone la collaudata formula di gara 18 buche, prima e seconda categoria Medal, terza Stableford con premi riservati al primo e al secondo classificato per categoria, che sembra molto gradita ai golfisti dei circoli del Nordest. Il circuito quest’anno si articola in tre tappe: dopo la prima sul green di Fagagna è stata, appunto, la volta di Padriciano, prima del gran finale a Tarvisio il 21 giugno.
Ecco i vincitori della seconda tappa. Prima categoria: 1° netto Adriano Corazza del gc Grado, 1° lordo Marko Prekic sempre del gc Grado, 2° netto Luka Zidaric del gc Trieste. Seconda categoria: 1° netto Cristiano Gazzetta del gc Trieste, 2° netto Simone Scarpari del gc Trieste; 3^ cat.: 1° netto Marco Cogoi del gc Grado, 2° netto Grega Jesih del gc Trieste; 1^ lady Lora De Faveri, 1° senior Stanislao Spinelli Barrile.
Caratteristica tradizionale di questo torneo è che al termine delle premiazioni ai partecipanti viene offerta una degustazione di prodotti tipici friulani: i vini dell’Associazione Schioppettino di Prepotto (sottozona dei Colli orientali del Friuli) abbinati ai formaggi della Latteria sociale di Cividale, al prosciutto dop offerto dal Consorzio di San Daniele, alle gubane Dorbolò per concludere con i distillati Bepi Tosolini.
Partecipa al Golf Tour anche l’Associazione Bambini Chirurgici del ‘Burlo’ di Trieste. Il sostegno della banca cividalese all’attività del sodalizio benefico che da 9 anni affianca questo torneo di golf è un’ulteriore caratteristica della manifestazione sportiva.