Procede a pieno ritmo l’estate del Tenda Bar di Lignano Pineta che si prepara a un lungo mese di eventi dedicati agli amanti dello sport all’aria aperta. A partire da questo weekend e per tutto il mese di settembre, Lignano ospiterà, infatti, una serie di appuntamenti sportivi davvero imperdibili, che faranno tappa finale nella grande terrazza affacciata su piazza Marcello D’Olivo.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 27 con l’Aquatic Runner 2017, l’incredibile swimrum individuale lunga 30 chilometri, aperta a ragazzi e adulti professionisti con preparazione di alto livello. La gara vedrà sfidarsi 250 Ironman in una maratona di nuoto e corsa attraverso l’area naturalistica protetta della laguna di Marano, per un totale di 5 chilometri di nuoto tra insenature e correnti marine e 25 chilometri di corsa sulla spiaggia. Terminate le premiazioni, avranno inizio i festeggiamenti in casa Tenda Bar e Lele’s Chiosco, con l’esclusivo Pasta Party – su prenotazione – dedicato a tutti i partecipanti e tifosi della competizione.
Sabato 2 e domenica 3 settembre è, invece, attesa l’ottava edizione della Sup Race di Lignano, gara amatoriale no-profit dedicata agli appassionati dello Stand-up paddle, che da anni registra record di presenze da tutta Europa. La manifestazione, organizzata dalla Newa Asd, coinvolgerà quasi 400 atleti provenienti da Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Olanda e si appresta a diventare l’evento dedicato al Sup più grande d’Italia. I festeggiamenti avranno inizio al termine delle gare di domenica, con il Pasta Party e la lotteria organizzati da Tenda Bar e Lele’s Chiosco. Per info e iscrizioni: http://www.supracelignano.it.
Alle 18 di sabato 9 settembre tutti ai posti di partenza per la Lignano Sun&Run Family 2017, la 5 chilometri di corsa su strada non competitiva e aperta a tutti. Il percorso attraverserà il lungomare di Pineta e Sabbiadoro e terminerà al Tenda con musica, spettacoli e con il consueto Pasta Party, durante il quale saranno estratti ricchi premi per tutti gli atleti partecipanti. Tutte le informazioni su Sun&Run sono disponibili su http://www.funandrun.it.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre sarà, invece, la volta degli attesissimi Campionati Italiani di Triathlon Sprint a Lignano Sabbiadoro che, con oltre 4000 presenze registrate tra atleti e pubblico, rappresentano la più importante manifestazione di Triathlon dell’anno agonistico e che, per la prima volta quest’anno, avranno sede in Friuli Venezia Giulia. La due-giorni di gare assegnerà i titoli tricolore di specialità e vedrà alternarsi una ricca serie di eventi collaterali; tra questi, l’imperdibile TRIdays Festival, appuntamento dedicato alla manifestazione firmato Tenda Bar che venerdì 29 e sabato 30 settembre, a partire dalle 21, scalderà l’atmosfera in vista delle gare del giorno seguente e farà ballare tutti presenti con musica live e dj-set. Per info e iscrizioni: http://www.lignanotriathlon.com.
Per quanto riguarda gli eventi live marchiati Tenda Bar, la chiusura ufficiale è attesa per mercoledì 30 con il concerto degli Absolute 5, cover band tra le più apprezzate nel panorama delle partyband italiane, con all’attivo più di 700 concerti su tutto il territorio nazionale. Il loro repertorio, a base di famose hit internazionali e non, spazia in tutti i generi ed epoche musicali, con grandi arrangiamenti e scrupolosa cura dei suoni, per una performance emozionante che sarà soprattutto un tributo – e un saluto, a questa splendida estate 2017.