Termina con un pirotecnico 5-3 a favore delle Glorie Alabardate il terzo derby pro Marangone, andato in scena a Tamai. Ecco la lettera di ringraziamento di Stefano Marangonie.
In occasione del terzo derby tra Glorie Alabardate e Stelle Bianconere che si è svolto a Tamai, voglio ringraziare i mister Giacomini (sempre vicino alla mia causa) e Tesser, i giocatori da capitan Bertotto, primo arrivato, all’altro capitano Birtig, membro del mio comitato, co-organizzatore dei tre derby disputati, è ‘padrone di casa’, a tutti gli altri giocatori; i presenti che hanno sfidato il clima inusualmente rigido, la Curva Furlan della Triestina, Udinesechannel per la diretta tv, gli sponsor (Cda, Glow e Pizzeria Cantina Fredda), dirigenti e volontari della Polisportiva Tamai, tutti gli amici che hanno fornito cimeli per l’asta e tutti quelli che all’asta hanno partecipato, Dinsiuneman per il trasposto, Poma per aver condotto la serata, Vita Chef per la cena e Ideando Pubblicità per i materiali, i donatori che non sono potuti essere presenti ma che hanno dato il loro contributo generoso in forma privata, i carabinieri, i giornalisti e fotografi presenti e, infine, gli amici del Lavarian Mortean, sempre presenti.
Questo appuntamento, che ha la peculiarità di sensibilizzare e far conoscere a livello regionale la sclerosi laterale amiotrofica, ha un grande valore per me: il primo derby, a Mortegliano nel 2011, ha segnato la mia prima uscita pubblica e da quel momento non mi sono più fermato. Infatti, ora sto già pensando alla quarta edizione. Ringrazio ancora tutti scusandomi se ho tralasciato qualcuno.
Stefano Marangone
STELLE BIANCONERE – GLORIE ALABARDATE 5-3
Marcatori: 2 Marino, 1 Pradella (rig.); 2 Provitali, 1 Lionetti, 2 Ciullo.
STELLE BIANCONERE: Marcon, Bertotto, Alessandro Orlando, Furlani, Miano, Louhenapessy, Marchesan, Lugnan, Pellegrini, Trombetta, Poggi, Cinello, Pradella, Marino e Felipe L. con la numero 9 di “Marangone”. Allenatore: Massimo Giacomini.
GLORIE ALABARDATE: Cortiula, Birtig, Boscolo, De Poli, Tiberio, Pavanel, Ciullo, Lenarduzzi, Sandrin, Schiraldi, Franca, Provitali, Lionetti, Cotterle e Villanovich. Allenatore: Attilio Tesser.
All’asta dei cimeli la quotazione maggiore è stata raggiunta dalle maglie di Poggi (300 euro), Chiellini (260) e Ibrahimovic (250).
{sfx album=’5882632793088042049′ display=’album’}