Diverse manifestazioni si sono svolte in settimana, grazie anche al ponte del primo maggio. A Spilimbergo c’è stato un triplice appuntamento con due gare del volo di categoria B e C e una gara di petanque. Nella categoria B si aggiudica la gara la coppia Daniele Gigante e Paolo Tam della Codroipese, dopo aver vinto la finale contro Alessandro Feruglio e Fabio Scialino dell’Adegliacchese.
Nella categoria C, invece, vittoria di Emanuele Bellotto e Marco Mingolo del Pantianicco, seguiti da Aliprandi-Mestre (Noventa). Nella gara di petanque, vanno a segno Celso ed Edi Bertoni del Buttrio (padre e figlio), superando in finale la coppia Repetto-Cescon.
Ad Aviano erano di scena i polsi rosa dove l’accoppiata pordenonese con Olivia Cazzitti e Nedi Santarossa (Graphistudio) si sono aggiudicate la gara dopo aver vinto la finale contro Alessandra Pers e Fabrizia Calligaris del Chiasiellis (Aligrie Apollo 11).
Il 1 maggio a Osoppo è stata di scena nuovamente la categoria C con la vittoria del Trofeo Fabris da parte di Michele Rotundo e Bruno Bertoli (Sanvitese) dopo la finale vinta agevolmente contro Adriano Panzera e Giuseppe Tosolini (Gtn Laipacco). In concomitanza si è svolta anche la gara di petanque con il successo di Edi Bertoni e Fabrizia Calligaris (Apollo 11) dopo la finale vinta contro Ennio Simonin e Gianni Falcomer (Rivignanese).
A Lignano Sabbiadoro si è svolta la selezione per i Campionati italiani a coppie della categoria Under 15: ottengono il pass le coppie targate Quadrifoglio Fagagna con Miani-Burelli e Zucchiatti–Candolini.
COPPA ITALIA ROSA. Nella seconda selezione triveneta di Coppa Italia per la categoria F organizzata dalla società Lignano Bocce, il secondo posto a disposizione è stato agguantato dal Buttrio, in finale contro le bellunesi del Cavarzano. Dopo la parità, si è fatto lo spareggio che ha premiato le friulane Caterina Venturini, Martina Croce, Daniela Nonino, Claudia Lombardo e Laura Fagotto. Qualificate dunque per la fase nazionale Buttrio e Saranese che saranno impegnate il 15 settembre a Centallo (Cuneo).
PRIMA CATEGORIA. Il campionato regionale di Prima categoria trova nella terza di ritorno i seguenti risultati: Manzanese-Val But 14-4, Pasch-Romans 12-6, Adegliacchese-Forum Julii 12-6, Gradese-Fiumicellese 7-11. Oggi alle 15 la 9° giornata con: Romans-Pantianicco, Pasch-Manzanese, Gradese-Adegliacchese, Forum Julii-Brugnera. Riposano Val But e Fiumicellese.
APPUNTAMENTI. Domani (alle 8.30) a Tiezzo, gara nazionale a coppie di categoria A; a Tavagnacco gara triveneta a coppie di categoria BC; a San Vendemiano gara triveneta a coppie Juniores.