La Asd Pallacanestro Interclub Muggia, come anticipato nel settimanale in edicola da oggi, si iscriverà regolarmente al campionato 2013-2014 di serie A2 grazie al sostegno di nuovi sponsor. Rassicurazioni all’ambiente e alla Città di Muggia circa la prosecuzione ai vertici nazionali di una splendida avventura iniziata nel 1968 e il rilancio di una società storica e preciso punto di riferimento non solo per il tessuto sportivo, ma anche e soprattutto sociale ed economico che travalica i confini muggesani arriva dal consiglio direttivo. “Siamo al lavoro per allestire una rosa competitiva per il prossimo Campionato di A2 e puntiamo a dei rinforzi con atlete nazionali e straniere, guardando con interesse anche al mercato estero” conferma lo staff.
L’attività della società troverà pertanto continuità e, come sempre, il settore giovanile avrà un ruolo importante nel progetto di rilancio. “Sollecitiamo ancora una volta le amministrazioni regionale, provinciale e comunale e i rispettivi assessorati ad avere attenzione e sensibilità verso questa storica realtà, il cui futuro è importante non solo per Muggia e la provincia, ma per l’intera regione”. L’Interclub Muggia oggi può contare su un centro minibasket, con oltre 110 iscritti, su cinque squadre nel settore giovanile femminile oltre alla squadra di serie A2 e su cinque squadre nel settore giovanile maschile per un totale di circa 250 tesserati e 600 soci.
La conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2013/2014 si terrà lunedì 15 luglio alle 10.30 al Ristorante Expo Mittelschool di via San Nicolò a Trieste. Nell’occasione sarà illustrato il progetto Fai squadra con noi e saranno presentati gli sponsor che vi hanno aderito. La presentazione alla Città di Muggia e a soci e sostenitori avverrà sempre il 15 luglio alle 17 al ristorante Al Lido in via Battisti 22 a Muggia.