PRIMA CATEGORIA. Il campionato regionale di Prima categoria trova nella penultima giornata i seguenti risultati: Romans-Pantianicco 14-4, Pasch-Manzanese 14-4, Gradese-Adegliacchese 6-12, Forum Julii-Brugnera 14-4. Classifica girone A: Pasch 11, Pantianicco 9, Romans e Manzanese 8, Val But 0; classifica girone B: Adegliacchese 14, Brugnera 8, Fiumicellese e Forum Julii 6, Gradese 2. Oggi alle 15 l’ultima della fase eliminatoria con: Val But-Romans, Pantianicco-Pasch, Brugnera-Fiumicellese, Forum Julii-Gradese. Riposano Manzanese e Adegliacchese.
La situazione: nel girone A la Pasch è già qualificata mentre Pantianicco e Romans si giocano il secondo posto; nel girone B l’Adegliacchese è già in semifinale mentre al Brugnera basta un pareggio per passare.
RISULTATI. A Tiezzo, la Bocce Club Snua ha ospitato la seconda prova di Coppa Italia categoria A. Finale tutta appannaggio delle venete con la vittoria di Buosi-Carlin (Dolada) in finale per 10-6 contro Gulja-Percan (Noventa). In semifinale si sono fermati i padroni di casa con Piero Barbon e Gianmaria Marchesin assieme ai bellunesi Zoia-Rossi (BC Belluno). La classifica di Coppa al momento vede: Noventa 11, Belluno 7,5, Dolada 7, Pontese 6,5, Quadrifoglio e Snua 5. Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Venturini.
A Tavagnacco, si sono date appuntamento 46 coppie di categoria B e C dirette dall’arbitro Scipioni. Vittoria casalinga di Diego Cristofoli e Marco Toffolo che hanno saputo imporsi in finale per 8-5 contro Enrico e Stefano Benedetti (Del Corno-Rive d’Arcano). Stop in semifinale per Murer-Stocco (Romans) e Fantin-Furlanetto (Pasch).
MASTER ROSA. A Centallo (Cuneo) si svolgerà oggi e domani la prima giornata del Master nazionale femminile. Il ct Piero Amerio, oltre ad altre atlete, ha convocato anche le friulane Barbara Zurini, Caterina e Virginia Venturini. Le ragazze saranno sottoposte a prove di coppia, individuale, tiro di precisione e tiro a staffetta. La seconda giornata si svolgerà il 26-27 maggio a Buttrio.
SUI CAMPI. Domani (ore 8,30) a Cussignacco gara nazionale a coppie di categoria A e selezione regionale a coppie di categoria B; a Trieste gara triveneta a coppie di categoria C; a Spilimbergo selezione regionale a coppie femminile.