Accordo fatto tra Comune di Pordenone e il mondo della pallacanestro cittadina. L’assessore allo sport Walter De Bortoli e Roberto Moro del Sistema Rosa Pallacanestro, in qualità di associazione mandataria, hanno sottoscritto la convenzione tra il Municipio e il raggruppamento temporaneo delle associazioni sportive dilettantistiche per la gestione del campo centrale e delle pertinenze del Palazzetto dello Sport di via Interna.
La convenzione decorre da subito e avrà una validità di quattro anni. Il raggruppamento comprende Nuovo Basket 2000, Roraigrande, Torre Basket, Basket Villanova e Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone.
“E’ un importante traguardo – commenta l’assessore De Bortoli – perché affidiamo la gestione a persone professionalmente preparate e perché la pallacanestro ha una storia importante in città da preservare e sostenere per il suo futuro. Infatti, questa struttura è intitolata in modo significativo al campione dei tempi d’oro del basket pordenonese Maurizio Crisafulli. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani – prosegue De Bortoli – investe rilevanti risorse nello sport: recentemente solo per questo impianto abbiamo stanziato 180 mila euro per miglioramenti strutturali e manutentivi e ulteriori interventi sono previsti negli spazi che ospitano altre associazioni sportive”, conclude l’assessore.