Si è svolta a Sella Nevea la 63esima edizione della Sci Alpinistica del Monte Canin, organizzata dal Gs Sella Nevea e dal Team Sky Friul. La gara era valida anche per i Campionati regionali a coppie della Fisi Fvg. Il successo assoluto è andato alla coppia austriaca composta da Paul Verbnjak e Andreas Mayer con 1’35” su Giuseppe Della Mea dell’Aldo Moro e Marco Del Missier della Fornese e 2’05” sui connazionali Gerhard Trischer e Philipe Schrempe.
Tra le donne si impongono Dimitra Theocharis dell’Aldo Moro e Martina De Silvestro della Val Visdende con 25’30” di vantaggio su Monica Sartogo e Anna Finizio dell’Aldo Moro.
Terze a 1h15’07” Anna Nonino e Deborah Foschia dell’Aldo Moro.
La prova individuale è stata vinta da Christof Niederwieser con 11’36” su Davide Vuerich dell’Aldo Moro e 12’57” su Marco De Meo della Dolomiti Ski Alp. Nel percorso corto vittoria di Enrico Tortul del Raibl davanti a Cristian Fertala e a Marco Errath dell’Aldo Moro.
Nella classifica del Campionato regionale Fisi a coppie gli atleti del Team Aldo Moro Paluzza hanno conquistato sei medaglie sulle dieci a disposizione.
Settore maschile: oro a Giuseppe Della Mea (Aldo Moro) e Marco del Missier (Fornese); argento a Lukas Cimenti ed Elia Della Pietra (entrambi dell’Aldo Moro); bronzo per Clerici e D’Andrea (Fornese); settore femminile: oro per Dimitra Theocharis (Aldo Moro) e De Silvestro Martina (Valvisdende); argento per Anna Finizio e Monica Sartogo (Entrambe dell’Aldo Moro).