Sono state ufficializzate le classifiche nazionali – individuali e di squadra – della Federazione italiana Skyrunning (Fisky), basate sui risultati ottenuti da atleti e società sportive nei vari campionati 2015. Una graduatoria che sottolinea l’ottima stagione dei portacolori dell’Aldo Moro Paluzza.
Il vincitore della speciale classifica individuale, infatti, è Tadei Pivk (nella foto): all’atleta friulano va il titolo di Skyrunner 2015, voluto dalla Fisky per evidenziare l’impegno e i risultati dei migliori protagonisti italiani. Pivk completa così un 2015 pieno di conferme e successi, fra i quali il titolo di Campione europeo di Skyrace a Zegama (Spagna, in maggio), Campione italiano Assoluto di SkyMarathon ‘Sentiero 4 Luglio-Corteno Golgi’ (Brescia, a luglio) e primo posto nelle SWS, specialità Sky.
Il premio speciale Giovani Fisky 2015 va a Dimitra Maria Theocharis, capitano della nazionale giovanile in occasione dello Youth Test Event 2015. Nel tricolore Assoluto per società, poi, l’Aldo Moro chiude al secondo posto alle spalle dalla Sds Specialisti dello Sport e davanti al Montanaia Racing; seguono al quarto e quinto posto ‘Bogn da Nia Val de Fasha’ e ‘Saint Nicolas Skyrun’.
Nella classifica dedicata alle Skyrace, il team di Paluzza chiude al primo posto sia nel settore femminile sia in quello maschile; ma anche nella specialità UltraSkyMarathon le atlete dell’Alo Moro si sono messe in luce, chiudendo al primo posto in Italia.
Le premiazioni dei protagonisti sono in programma sabato 18 giugno alle 19 a Paluzza.