Come da tradizione, domenica 10 aprile si svolgerà la Festa sociale aperta a tutti gli atleti, soci, familiari e amici dell’Us Aldo Moro. L’incontro sarà l’occasione per trascorrere in compagnia una piacevole giornata di sport e relax insieme ai campioni. La festa si svolgerà sul Monte Zoncolan con l’organizzazione di una gara a squadre con la stessa formula sperimentata lo scorso anno. Saranno coinvolte le discipline della corsa, dello sci di fondo e dello sci alpino, ma anche freestyle e sci alpinismo. Le squadre composte da elementi estratti a sorteggio (uno per ogni disciplina) si confronteranno distintamente nella propria specialità. Ogni singola gara avrà una propria classifica: sarà poi la somma delle varie gare individuali (a punti) a determinare quella finale a squadre.
La competizione non è assolutamente agonistica, non sarà impegnativa e pertanto accessibile a tutti, la partecipazione è rivolta a chiunque, dai bambini ai nonni.
PROGRAMMA. Alle 9, il ritrovo nella piazzetta fronte Panificio Cooperativo a Paluzza, per ragazzi/e che non possono essere accompagnati dai familiari (contattare gli allenatori per il trasporto). Alle 10, il ritrovo sul Monte Zoncolan (piazzale parcheggi), conferma iscrizioni ed estrazione delle squadre. Alle 11 la partenza della gara. Terminata la ‘garetta’, verso le 12, sarà servito il pranzo sociale; seguiranno le premiazioni e la ricca lotteria.
Questa parte della giornata si svolgerà, in caso di bel tempo, direttamente all’aperto sullo Zoncolan; se le condizioni climatiche non fossero favorevoli, ci si sposterà nell’ex caserma Mentil di Paluzza, sede della locale Ana. Il pranzo è offerto dalla società a tutti i giovani atleti (dai Super Baby agli Juniores). Per gli adulti e i familiari la quota è fissata in 10 euro a testa.