Grande soddisfazione in casa ASU per la convocazione in maglia azzurra della terza atleta dell’Associazione Sportiva Udinese. Volerà infatti a Sofia, in Bulgaria, anche Isabel Rocco, 14 anni, giovane atleta che solo due anni fa ha iniziato la sua carriera agonistica. Špela Dragaš, che allena tutta la squadra bianconera assieme a Magda Pigano (che la accompagnerà in campo gara), Carlotta Longo, con il contributo della coreografa Laura Miotti ha spiegato: «Isabel è stata convocata a rappresentare l’Italia al Torneo Internazionale della Federazione Internazionale di Ginnastica – FIG a Sofia, ciò indica a questo punto anche lei è diventata ufficialmente un’atleta della nazionale italiana junior» .
È così che arrivano a quota tre le ginnaste ASU che vestono la maglia azzurra.
Il Torneo Internazionale si terrà dal sei al nove aprile nella capitale Bulgara, a margine della World Cup di Sofia che ha visto calcare la pedana, per la prima volta, Tara Dragaš , titolare azzurra assieme a Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri.
«Sono molto felice per questa convocazione – ha sottolineato la tecnica bianconera -, soprattutto perché lancia Isabel nel panorama nazionale delle individualiste junior. Per lei è davvero un gran bel traguardo».
«Credo che questa nuova convocazione rappresenti un’ulteriore prova delle capacità di tutto il team della sezione di ginnastica ritmica – ha dichiarato il presidente dell’ASU, Alessandro Nutta -. Lo staff è in continua formazione e di anno in anno incrementa l’organico tecnico. Ciò ha come naturale ricaduta un miglioramento delle performance delle atlete alle quali va il merito di allenarsi quotidianamente con estrema professionalità e impegno. Visti i molti risultati, ultimo fra i quali questa convocazione di Isabel – alla quale faccio un grosso in bocca al lupo – possiamo ritenere che questa è la strada da continuare a percorrere».