Simpatica iniziativa della Scuola di pallavolo Chions Fiume Veneto che oggi e domani ospiterà due squadre della Northern Nevada Juniors. Questo club, con base nella zona di Reno (Nord Nevada), si occupa di formare atlete che poi possibilmente proseguiranno la loro carriera nella pallavolo universitaria Usa. Questo club lavora in un range d’età compreso tra gli 8 e i 18 anni e ha una filosofia di lavoro per certi versi molto simile a quella del sodalizio pordenonese. Questi due giorni saranno anche interessanti per il confronto tra i tecnici in merito alle metodologie di insegnamento della pallavolo in età giovanile.
Oggi, a partire dalle 17.30, l’U16 Northern Nevada incontrerà in amichevole il Cqr Fvg guidato da Edi Liani. Un incontro utile a verificare lo stato di preparazione della rappresentativa in vista del prossimo Trofeo delle Regioni. In selezioni anche le ’98 dell’Itasteel Poser, Balena, Moretti e Battain. A seguire un’altra partita tra U18 Northern Nevada e U18 Etigraph Chions. Martedì 18, con gli stessi orari, l’U16 Nevada incontrerà le vicecampionesse italiane dell’Itasteel Fiume Veneto e a seguire il ‘ritorno’ tra U18 e Etigraph Chions.
Bella occasione di confronto anche per gli arbitri del Comitato Fipav di Pordenone. Grazie all’interessamento e la disponibilità del fiduciario Stefano De Rosa, infatti, gli arbitri giovani più promettenti della provincia dirigeranno i quattro incontri.