Ultima settimana di allenamenti, di amichevoli e di sgambate, e poi da lunedì si comincia a fare sul serio. Il basket regionale di A2, nella sua stagione più ricca con tre squadre sul parquet, entra nel vivo con il primo appuntamento di prestigio. Archiviati i memorial Pajetta e Bortoluzzi, che tradizionalmente inaugurano le annate di Apu e Eagles, lunedì si comincerà con la supercoppa.
E il format quest’anno non lascia scampo: tre partite, tre derby, uno a Udine, uno a Cividale e uno a Trieste. A passare sarà una sola, per il primo scontro fratricida di questa lunga stagione.
Prima però c’è ancora del tempo per affinare quanto visto nelle amichevoli: la Gesteco si è spostata da Lignano alla Carnia per una settimana di ritiro in montagna, tra Paluzza e Sutrio, con anche una sgambata domani contro i Bulls Kapfenberg, squadra della prima divisione austriaca. L’APU invece giovedì affronterà il Rijeka a Tolmezzo, ultimo appuntamento di pre supercoppa.
Per quanto riguarda quest’ultima, primo incontro al Carnera tra Udine e Cividale, che poi ospiterà la seconda gara al PalaGesteco contro Trieste mercoledì. Ultimo scontro venerdì all’ex Allianz Dome giuliano tra la squadra di coach Christian e quella di Vertemati. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO