La nuova Apu Udine 2013/2014 (foto Zamolo) è stata presentata ufficialmente, ieri pomeriggio, nella consueta e accogliente cornice dell’azienda Gsa a Feletto Umberto. Oltre al presidente Alessandro Pedone, sono intervenute molte autorità. L’assessore allo sport del comune di Tavagnacco, Marco Tonetto, il vice sindaco di Udine, Agostino Maio, con l’assessore allo sport, Raffaella Basana, l’assessore provinciale, Marco Quai, il presidente della Fip Fvg, Giovanni Adami, quello della Fip udinese, Claudio Bardini, il delegato del Coni Fvg, Silvano Parpinel, e il presidente del Consiglio Fvg, Franco Iacop.
Dopo la presentazione della formazione Under 19 allenata da Massimo Bredeon, è toccato a capitan Claudio Munini e soci sfilare uno a uno ricevendo molti applausi dai tanti tifosi presenti. E’ stata anche svelata la numerazione ufficiale delle maglie da questa stagione griffate Athletes: 4 Bianchini, 5 Dri, 6 Piazza, 7 Zacchetti, 8 Truccolo, 9 Miniussi, 12 Bellina, 14 Munini, 15 Paunovic, 16 Vischi, 18 Ughi, 19 Principe, 20 Piani.
Poi, è stata la volta dello staff tecnico capeggiato da coach Andrea Paderni: il vice Giacomo Piersante, l’assistente Andrea Biasizzo, i preparatori atletici Giacomo Braida e Dario De Conti, i fisioterapisti Davide Zorzenone e Tommaso Cicuto, il riabilitatore Gennaro Gelsomini e l’osteopata Matteo Toneatto. Infine, è stata presentata la campagna abbonamenti dal gm Davide Micalich e da Michela Kravanja in rappresentanza della Cassa di Risparmio del Fvg, che fungerà da spalla all’Apu in questa fase che scatterà a giorni.
Le tessere si potranno sottoscrivere presso tre filiali della CariFvg a Udine (via del Monte 1, via Martignacco 231 e piazza Giovanni XXIII 14 a Cussignacco); al palasport Benedetti martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13; durante il torneo Basket doc il 14 e 15 settembre; durante Friuli doc nello stand Apu Gsa in piazza San Giacomo. Le tipologie di abbonamento – le cui informazioni potranno essere richieste inviando un’email a [email protected] – che comprende 16 partite (13 fase regolare, due fase orologio e la prima gara interna degli eventuali play-off) sono:
Gold: posto riservato in tribuna centrale e welcome kit Apu Gsa (t-shirt e sciarpa), costo 300 euro;
Silver: posto riservato in tribuna centrale e 20% di sconto sul merchandising Apu Gsa, costo 200 euro;
Basic: posto non riservato in tribuna o curva, costo 90 euro;
Ridotto (Under 14): posto non riservato in tribuna o curva, costo 40 euro.