Per il terzo appuntamento in calendario, il Red Bull Air Race World Championship, il campionato mondiale di volo a bassa quota più veloce del mondo, approderà in Croazia, per il secondo anno consecutivo, ospitato dall’incantevole cittadina croata di Rovigno. L’appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 maggio, quando si rendenderà omaggio alla ricca tradizione di volo dell’intera area che include Slovenia, Austria e Fvg.
Rovinj, pittoresca città portuale sulla costa ovest dell’Istria con un ricco patrimonio naturale e culturale, è uno dei luoghi più affascinanti d’Europa e una meta turistica popolare con la sua città antica che affaccia sul mar Mediterraneo. L’impegnativo percorso di gara si estenderà lungo la spiaggia nord, vicino alla città vecchia, e regalerà alle migliaia di fan attesi uno scenario spettacolare.
Paul Bonhomme ha vinto la seconda tappa della competizione mondiale, svoltasi per la prima volta in assoluto in Giappone, a Chiba, lo scorso 17 maggio di fronte a una folla di 60mila spettatori. I biglietti, per assistere alla prossima gara mozzafiato e vivere un’esperienza indimenticabile, sono disponibili al sito www.redbullairrace.com a partire da soli 13 euro.
RED BULL AIR RACE. Creato ufficialmente nel 2005, il Red Bull Air Race è seguito da milioni di fan in tutto il mondo. Al Red Bull Air Race World Championship partecipano i migliori piloti del mondo in una competizione di volo unica che unisce velocità, precisione e destrezza. I piloti sfrecciano a bassa quota, con i più veloci, agili e leggeri aerei da gara, in un tracciato aereo delimitato da piloni gonfiabili alti 25 metri.