Anche nei match di ritorno di Coppa Italia non ci sono state sorprese. Alla seconda fase, infatti, accedono Chiasiellis e Pordenone che, sabato 14 settembre, si incroceranno nel primo derby stagione di serie A. Le tigrotte hanno superato per 5-1 la matricola Bearzi al comunale di Mortegliano (nella foto di Davide Marchesi – qui il resto della gallery – un momento del match). Le udinesi, a differenza dell’andata, si dimostrano più propositive. Sul campo si evidenziano grandi intese tra Simonetti e Monferrà e anche tra Romanelli e Bortolin, ma, nonostante questo, al 16’ arriva la doccia fredda per le ragazze di mister Pizzo, trafitte da un tiro da fuori area di Zanoni. Per problemi muscolari prima sostituzione per il Bearzi: esce D’Angelo per Corubolo. Al 37’ bell’azione del Chiasiellis che, dopo un passaggio filtrante, segna con una palla all’incrocio dei pali firmata da Zanon.
Secondo tempo all’insegna dei cambi: nella fila biancocelsti entra subito Bottacin per Zadro, seguita da Degano per Mantoani, mentre Bortolin prende il posto di Rizzi tra le ospiti. Al 14’ le udinesi riducono lo scarto con Romanelli che segna di testa da calcio di punizione. Reazione immediata del Chiasiellis che, al 17’, manda in goal Soro e, pochi minuti dopo, è pronto a bissare con un tiro perfetto di Zanoni su punizione, sul quale Ferroli non può fare nulla. Al 26’ ennesima occasione per le tigrotte, ma l’estremo difensore del Bearzi si dimostra punto di forza di questa squadra e blocca. Nulla da fare, invece, al 36’ su rigore (fallo di Volpetti). Al 47’ debutto stagionale per Di Benedetto che sostituisce Simonetti.
A Maniago, invece, dopo lo 0-2 dell’andata, le neroverdi di mister Toffolo soffrono più del previsto per superare l’ostacolo Vittorio Veneto. Paroni porta avanti le pordenonesi, ma Cisotto sigla il pari. Ci pensa Sedonati a regalare il successo alla Graphistudio per 2-1.