Grande festa oggi a Trieste per la 55esima edizione della Barcolana, ha vinto Arca Sgr con al timone la giovanissima 16enne, Marta Benussi, figlia dello skipper Furio Benussi. È stata una festa a terra e una regata complessa per il poco vento e a cui hanno preso parte anche i ministri Francesco Lollobrigida e Andrea Abodi che abbiamo sentito in precedenza. Ora è arrivato il momento di parlare di quanto successo in mare.
Barcolana è tutta in questa immagine. Furio Benussi e Lorenzo Bressani, skipper e tattico di Arca Sgr che si godono la vittoria nella 55esima edizione. Un’anno contrassegnato dal pochissimo vento che ha messo a dura prova i tattici. Arca ha tagliato il traguardo con la 16enne Marta Benussi al timone davanti ai 1773 iscritti.
Al secondo posto Prosecco Docg con Mitja Kosmina al timone e a bordo il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida.
Secondo posto conquistato per 7 secondi davanti a Way of life.A terra è stata festa vera con migliaia di persone in giro per gli stand.
Chi l’ha seguita da terra sa bene che nessuno si sarà annoiato neanche a bordo. GUARDA IL VIDEO