A inizio stagione, dopo una grossa rivoluzione all’interno del gruppo e con il cambio di guida in panchina, nessuno si sarebbe aspettato un risultato simile dal Basket Time Udine. Invece, le ragazze di coach Paola Cavallo hanno dimostrato carattere e un grosso attaccamento alla società, vincendo le finali play-off per 2-0 e laureandosi campionesse regionali.
Un’avversaria tutt’altro che facile l’Interclub Gold Muggia che, con l’esperienza delle proprie atlete, ha messo non poco in difficoltà le udinesi che si sono presentate nell’impianto giuliano con l’obiettivo chiaro di chiudere la serie. Una prova corale molto positiva, buone percentuali al tiro e intensità hanno portato alla vittoria di gara 2 per 47-64, a conclusione di una stagione che ha visto le friulane uscire sconfitte una sola volta in tutto il campionato.
Ora un breve riposo, seguito dai dovuti festeggiamenti, la partecipazione al torneo Tulmiec Tal Miec a metà giugno e poi si parte per le finali nazionali a Montecatini Terme, previste l’ultimo weekend di giugno, dove le ‘gialloblu’ incontreranno tra le altre la corrazzata Gentilmente Le Mura Lucca della leggendaria Imma Gentile, che annovera giocatrici come Eva Giauro.
Interclub Gold Muggia – Basket Time Udine 47-64 (12-21, 14-6, 9-18, 12-19)
Muggia: Karlicek 8, Zettin 10, Bernardi, Varesano 10, Cassetti 7, Vidonis 7, Borroni 5, Milano.
Udine: Beltrame 14, Talotti 3, Totis, Piccin 2, Maraspin 8, Trotta 7, Cavedon, Pianezzola 7, Collini 7, Perini 4, Saranovic 12, Lorenzoni. All. Cavallo, Scorer Soldà, Fisio Dose