Buone notizie per la Graphistudio Pordenone. La vincitrice del Golden Girls Award come migliore giocatrice Under 17 italiana, infatti, è il terzino neroverde Lisa Boattin. Capitano della nazionale U17, ha alle spalle – seppur giovanissima – già tre anni di serie A, due dei quali con la maglia delle ramarre. Nella classifica del premio indetto dal sito calciodonne, ha superato nettamente la centrocampista Viola Brambilla (Mozzanica) e l’attaccante del Grifo Perugia Gloria Marinelli, vincitrice della passata edizione, Elisa Mele (Brescia) e Martina Piemonte (Riviera di Romagna).
“Ma Lisa non era fuori concorso? Da tre anni è titolare inamovibile in A, indossa la maglia numero 3 e, se è vero che questo è il numero perfetto, – ha commentato scherzosamente il ct delle azzurrine, Enrico Sbardella – allora questa giocatrice è perfetta per antonomasia! Prima di lei, un’altra giovane promessa ha militato come terzino azzurro, con la fascia di capitano, ovvero Sara Gama. Lei è ambidestra, quindi mi auguro potrete giocare assieme in nazionale maggiore!”.
Con orgoglio, la società le rivolge i più sinceri complimenti e le augura un grandissimo in bocca al lupo per la carriera che le riserverà indubbie soddisfazioni. “Lisa è un bellissimo esempio di amore per questo sport (e in generale per le proprie passioni) e di impegno. Quindi, ci ripetiamo: un grande in bocca al lupo a lei come a tutte le calciatrici che ci credono e si impegnano con regolarità e spirito di sacrificio per raggiungere il proprio sogno”.
Il premio a Boattin arriva dopo quello assegnato al mister della Graphistudio Tavagnacco, Marco Rossi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal calcio femminile regionale.