SERIE A2 MASCHILE. Il Cussignacco sta attraversando un buon periodo di grazia: lo conferma anche la vittoria sui fagagnesi della Quadrifoglio per 15-10. Nel primo parziale l’incontro è abbastanza equilibrato (5-3); nel secondo predomina la Quadrifoglio, che recupera e allunga le distanze (7-10). Infine, nell’ultimo parziale, i casalinghi sfruttando il fattore campo, ribaltando la situazione e aggiudicandosi tutte e quattro le prove, chiudendo sul definitivo 15-10. Diverse prove si sono giocate boccia su boccia e la vittoria è arrivata solo al termine del tempo regolamentare.
Quindi, grande prova di forza degli udinesi che balzano in testa alla classifica, grazie anche alla prima sconfitta della Marenese (14-12) a Trento contro il Canova. Momento di gloria stagionale, quindi, anche per la ricorrenza del 60esimo di fondazione del club, con i preparativi della grande festa ormai alle porte.
Un altro tesissimo match è stato il derby regionale tra gli isontini del Villaraspa e i pordenonesi della Snua. L’incontro è terminato sul 13-12 per i padroni di casa (3-5, 7-10, 13-12) ma la vittoria è stata sofferta e in salita: sempre a rincorrere, con un rush finale da brividi.
Gli altri due incontri Chiesanuova-Dolada 13-13 e Pederobba-Pedavena 17-9.
La classifica dopo sei giornate è la seguente: Cussignacco 11, Marenese 10, Quadrifoglio 7, Villaraspa, Canova e Snua 6, Chiesanuova 5, Pederobba 4, Dolada 3, Pedavena 0.
Oggi (dalle ore 14,30) la settima giornata con: a Ronchi dei Legionari Villaraspa-Canova, a Tiezzo Snua-Pedavena, Dolada-Quadrifoglio, Marenese-Cussignacco, Pederobba-Chiesanuova.
SERIE A FEMMINILE. La quarta e quinta giornata alle ragazze del Buttrio porta solo due punti dei quattro a disposizione. In trasferta, sabato hanno vinto contro la aostana Bassa Valle per 14-10, mentre domenica sono state sconfitte per lo stesso punteggio dalle cuneesi della Forti Sani.
Gli altri risultati sono: Centallese-Saranese 10-14, Forti Sani-Pramaggiore 18-6; Bassa Valle-Saranese 10-14, Centallese-Pramaggiore 19-5, Borgonese-Auxilium 16-8.
Classifica: Saranese 8, Buttrio, Pramaggiore, Forti Sani e Centallese 6, Borgonese 4, Auxilium e Bassa Valle 0.
PROMOZIONE A. I risultati della terza giornata. Girone A: Buttrio-Gtn Laipacco 14-8, Muggia Bocce-Tre Stelle 15-7, Pantianicco-Nuova Del Corno 8-14, (riposato Tagliamento); classifica: Muggia Bocce 6, Nuova Del Corno 4, Tre Stelle e Buttrio 3, Tagliamento 2, Gtn Laipacco e Pantianicco 0. Girone B: Fortitudo-Saranese 13-13, Maxim-Le Valli 12-10, Spilimberghese-Granata 13-9, (riposato Veronica); classifica: Spilimberghese, Maxim e Granata 4, Saranese 3, Le Valli 2, Fortitudo 1, Veronica 0.
Oggi (dalle ore 15,00) la quarta giornata: a Cussignacco Gtn Laipacco-Pantianicco, a Muggia Muggia Bocce-Buttrio, a Rive d’Arcano Nuova Del Corno-Tagliamento (riposa Tre Stelle); a Fiume Veneto Fortitudo-Maxim, Le Valli-Spilimberghese, Granata-Veronica (riposa Saranese).
SACILE. A Sacile si sono incontrate 85 coppie per la gara interregionale di categoria C, dove la vittoria è finita in mano veneta a Roberto Favero e Gianni Segatto (Saranese) battendo in finale Del Min-Sacchet (Cavarzano). Si sono fermate in semifinale Basso-Zannier (Spilimberghese) e Fantin-Turrin (Pasch).