Per la fuoriclasse di Buttrio, Caterina Venturini, arriva un’altra medaglia al collo, questa volta non del metallo più prezioso, bensì di bronzo, conquistato nella specialità di combinato a Riva del Garda. Alla 23enne friulana piace tenersi in forma e sempre ad alti livelli per mantenere la concentrazione e lo stress sportivo in vista dei mondiali di Casablanca, che si svolgeranno ai primi del mese prossimo.
L’accesso alla finale per Caterina è stato impedito da un’ostica avversaria che le aveva precluso l’accesso alla finale anche qualche mese fa nel campionato individuale: stiamo parlando dell’aostana Serena Traversa (Zerbinon), che ha prevalso per 23-21 e poi ha conquistato il titolo. Barbara Zurini, l’altra nazionale del Buttrio è rimasta fuori dal podio.
LAIPACCO. La società Gtn Laipacco ha dato vita alla gara Juniores nella specialità di coppia. Negli Under 18 il Villaraspa di Samuel Zanier e Nicolò Cargnello hanno centrato il secondo posto lasciando la vittoria a Zaira Cescon e Ivan Soligon (Saranese). Terzo posto per il Buttrio di Fabio Scialino e Mattia Marcuzzi. Negli Under 15 finale tutta veneta con due terzi posti riservati a Gabriele Bianchin e Sofia Feruglio (Tavgnacco) assieme a Ivan Marioni e Domenico Varetto (Quadrifoglio-Fagagna). Infine negli Under 12 secondo posto centrato da Kocianj Gherrison e Luca Di Giorgio (Tavagancco) i quali hanno perso la finale contro Giada Ferraraccio e Andrea Piovesan (Florida).
CAMPIONATI ITALIANI. Fine settimana di fuoco per gli atleti che sono impegnati oggi e domani alla corsa del tricolore nella formazione di coppia. Due le location in cui si disputeranno le varie categorie: a Cavarzano le categorie B e C mentre ad Albenga le categorie A, D e femminile. Per la categoria A in corsa i friulani Marco Ziraldo e Francesco Feruglio assieme a Davide Cumero e Lino Frare (Pontese). Nella categoria B concorrono Taddeo-Scapinello (Villaraspa), Caporale-Coloricchio (Cussignacco) e Odorico-Ziraldo (Quadrifoglio). Nella categoria C abbiamo Filaferro-Rossit (Roveredana), Degrassi-Maria (Muggia Bocce) e Di Bert-Rossi (Gtn Laipacco). Nella D abbiamo Nicola e Martino Furlan (Isontina) e Mestroni-Veneruz (Nuova Del Corno).
Tra i polsi rosa, invece, l’accoppiata da battere sarà quella delle sorelle Caterina e Virginia Venturini; ci proveranno anche Innocente–Lombardo e Nonino–Scodellaro (Buttrio), Rigoli–Dionisio (Quadrifoglio), Favaro-Pers e Frizzarin-Venir (Chiasiellis).
APPUNTAMENTI. Domani a Buja (dalle 8.30) si svolge la gara triveneta a coppie per le categorie C e D. A Buttrio si svolge una maratona boccistica di 24 ore.