Finalmente una bella vittoria per la Cda Volley Talmassons che, contro la formazione di San Donà, si è imposta per 3-1. Un successo che arriva dopo due gare – contro Chions e Rovigo – giocate alla pari con le avversarie, ma senza riuscire a muovere la classifica. La Cda parte con De Cesco in regia, Sedola opposta, Deana e Nardone in ala, Berzanti e Mosca Riatlel al centro e Madile libero. Le padrone di casa si portano subito in vantaggio sul 12-5 e, nonostante la rimonta ospite fino al 17-19, conquistano il set. Nel secondo set le friulane sono meno convinte e subiscono il gioco del San Donà che pareggia il conto set sul 17-25. Il terzo set è dominato dalla Cda che si porta in vantaggio sul 13-2 e per poi chiudere sul 25-16. Nel quarto si lotta punto a punto ma nel finale Talmassons mette la testa avanti sul 22-20 prima di aggiudicarsi la gara. Oltre alla nota positiva della vittoria in casa, da registrare la convocazione in serie B della giovane regista Ponte Giulia (classe 96) in sostituzione dell’influenzata Meo Colombo. Top scorer dell’incontro Sedola con 19 punti, seguita da Nardone (14) e Tonetti (8).
Cda Volley Talmassons – Service Med San Donà 3-1 (25-21, 17-25, 25-16, 25-22)
Cda Volley Talmassons: Deana Valentina (K), Ponte Genni (L2), Sedola Sharon, Nardone Stefania, Tonetti Daiana, D’Ambrosio Rossella, Berzanti Agata, De Cesco Federica, Ponte Giulia, Zottig Pintor Elena, Bon Ornella, Mosca-Riatel Veronica e Madile Anna (L1). Allenatori: Castegnaro Stefano e Lopes Claudia.
Service Med San Donà: Grigliolo Laura, Cesario Greggio Pamela Cristina, Bertone Serena, Bateman Emma, Furlan Eleonora, Farina Alice, De Bertoli Chiara, Guerrato Aurora (L), Stello Federica, De Bertoli Giorgia, Luise Arianna, Bianchin Margherita e Scardanzan Elisa (L). Allenatori: Giannetti Giuseppe e Chieco Carlo.
Arbitri: Mior Devis e Federici Christian.
Durata set: 33’, 24’, 20’, 32’.