Traguardo storico per la CDA Talmassons, che per il secondo anno consecutivo strappa il pass per le semifinali playoff di A2 pallavolo femminile.
Grande risultato per le ragazze di coach Barbieri, che ieri sera, 14 aprile, in casa hanno vinto per 3-1 contro Busto Arsizio.
“Sono molto contento perché ad inizio anno avevamo fatto questo mix tra ragazze giovani ed esperte – commenta Barbieri. La crescita di queste ragazze è stata veramente entusiasmante. All’inizio avevo detto loro che non c’è un’età per essere campioni, lo decidi tu il momento giusto e penso che oggi alcune delle nostre giovani abbiano dimostrato questo. Abbiamo costruito uno staff completissimo, ci siamo divisi tutte le competenze perché volevamo provare ad avere questo staff di alto livello e penso che i risultati si siano visti. Sono molto contento e vi aspettiamo per i playoff” conclude.
La partita casalinga della Cda è stata anche occasione per ricordare la pallavolista Julia Ituma, la pallavolista 18enne morta a Istanbul cadendo dal sesto piano di un hotel. Era in Turchia insieme alla sua squadra, la Igor Volley, per una partita di semifinale di Champions League.. Le giocatrici della CDA sono scese in campo con il lutto al braccio. Ituma è stata ricordata dallo speaker e su un display a bordo campo è comparsa la scritta “Ciao Julia”.
(Foto: CDA Volley Talmasons)