Con la pubblicazione del calendario di Coppa Italia (qui il link al sito Fipav) si aprono le danze ed entra nel vivo la stagione della Friultex Chions. Le Sellan Girls sono state inserite nel girone 7 in compagnia della neopromossa Alimentaria Monfalcone e della Cda Talmassons, ripescata in categoria. Si disputerà un classico girone all’italiana e il vincitore del raggruppamento potrà partecipare agli ottavi di finale, cercando di coltivare il sogno di cucirsi sul petto il triangolino tricolore.
L’esordio è fissato per sabato 21 settembre in casa del Monfalcone. Sarà un’ottima occasione per fare le prime valutazioni sui meccanismi di gioco in casa gialloblù e riabbracciare Mateja Zavadlav, che dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della società del presidente Bressan è stata ceduta in prestito in riva all’Isonzo. Il ritorno, il 2 ottobre, inaugurerà ufficialmente la stagione del Palasport di Villotta. Le altre due partite in programma, contro Talmassons (il 6 ottobre in casa delle udinesi e il 12 nel fortino gialloblù) permetteranno di rivedere in azione Caterina Di Marco e Claudia Tesolin, attaccante e libero accasatesi in estate alla corte di coach Castegnaro. Dopo le fatiche del ritiro, svoltosi nell’intimità di Villotta, grazie al super lavoro di dirigenti e appassionati che con la loro disponibilità hanno garantito al team di potersi allenare in maniera ottimale, è ora di sgranchire gambe e braccia.
Per questo lo staff tecnico ha fissato la prima amichevole stagionale. L’appuntamento è per martedì sera (alle 19.30) al Palablù di Codogne, contro la neopromossa squadra locale che vedrà in campo due pordenonesi doc come Nadia Villa e Cristina Montico.