Eccitazione, tensione, entusiasmo e trepida attesa sono in aumento in queste ore nella fila della Polisportiva Libertas, ma anche nella comunità di Martignacco per l’impegnativa trasferta che vedrà la squadra capolista di B2 in campo oggi e domani a Corato di Bari, con altre due squadre di Veneto e Lombardia per la Final Four di Coppa Italia. La società ha sottolineato che il raggiungimento di questa fase conclusiva di Coppa e già un traguardo storico e questo, unito alla vittoria in rimonta di sabato scorso in campionato, ha galvanizzato ulteriormente la squadra. Del seguito fanno parte, con i rappresentanti della Polisportiva Libertas Martignacco, molti familiari delle atlete e numerosi tifosi, che si recheranno a Corato anche con mezzi privati.
Per le tre squadre del nord, sugli incontri peserà la fatica della lunga trasferta, ma per le formazioni di Martignacco e Brescia si avrà una sorta di iniziale riequilibrio: nella cittadina pugliese, infatti, oggi alle 16.30 ci sarà l’incontro tra la Città Fiera e la Abm-Sossi Ospitaletto Brescia, mentre alle 19.30 si incontreranno la squadra di casa, Polisportiva Corato Bari e la veronese Maxa A&P Olivierievc Verona. Domani ci saranno, invece, alle 16 e alle 19 le partite rispettivamente per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto.
La Polisportiva Libertas Martignacco ha ricordato che per i tifosi e appassionati che non potranno essere presenti alle finali, è stato preso un accordo con Fvg Sport Channel, che trasmetterà in diretta gli incontri di Città Fiera sia sui canali 113 e 189 del digitale terrestre, sia in streaming. Al team friulano sono giunti messaggi di buon auspicio da tutto il Friuli Venezia Giulia e la stessa società, che scaramanticamente non si sbilancia, spera di trovare nell’uovo di Pasqua qualcosa di più prezioso del quarto posto, che è pur sempre un record storico per la sua prima squadra. In bocca al lupo a Caravello e compagne. Con la consapevolezza che la fatica del mancato riposo pasquale dovrà essere riassorbita in fretta perché la Città Fiera, nel suo ruolo di capolista con 49 punti, sabato 6 aprile ospiterà la Libera-Fruvit Occhiobello Rovigo, battuta 1-3 il 15 dicembre nella trasferta di Santa Maria Maddalena e ora settima in classifica con 34 punti, ma sempre squadra titolata e difficile.