Nessuna sorpresa nell’andata del primo turno di Coppa Italia femminile. Come da pronostico, il Chiasiellis ha archiviato per 0-3 la pratica Bearzi, neopromossa in serie B, mentre il Pordenone ha fermato per 0-2 il Vittorio Veneto (nella foto una fase di gioco). Il calcio visto in campo, complice la preparazione da poco iniziata per tutte le squadre, non è stato sempre brillante, ma le due portacolori di serie A non hanno faticato troppo per avere ragione delle avversarie.
Sul campo udinese, l’undici di mister Lizzi si è preso un primo tempo di studio prima di andare a segno all’8’ della ripresa con Paoletti, pericolosa già nella prima frazione e poi autrice di una doppietta (la seconda marcatura al 32’), e bissare con Soro al 30’. In Veneto, sul sintetico di Colle Umberto, il gol del vantaggio è arrivato al 14’ su azione personale del bomber Cavallini, che ha beffato Reginato in uscita. Nella ripresa la musica non cambia con le neroverdi che cinicamente riesce a raddoppiare con il numero otto Lotto al 6′ con un tiro centrale dal limite sul quale l’estremo difensore del Vittorio Veneto non può nulla.
Il ritorno è in programma per entrambi gli abbinamenti domenica 8 alle 15.30 a campi invertiti ovvero a Mortegliano per Chiasiellis-Bearzi e a Maniago per Pordenone-Vittorio Veneto.