Ladri di biciclette in azione ai danni della Lampre-Merida. Il team ciclistico, che da poco ha confermato il campione friulano Davide Cimolai, infatti, ha subito un furto presso la sede operativa di Usmate Velate (Monza e Brianza), in un lasso temporale ancora da definire e, comunque, collocabile tra la sera di sabato 23 novembre e la mattina di lunedì 25 novembre. I ladri, dopo aver forzato una finestra, si sono introdotti nel capannone che ospita la sede operativa della squadra blu-fucsia-verde e hanno distrutto la centralina del sistema di allarme, per poi dedicarsi alla razzia.
L’attenzione dei malviventi si è indirizzata verso le bici e il materiale ciclistico, sottraendo dal magazzino e dagli automezzi presenti il seguente materiale, tutto identificabile tramite codici. “In particolare – rilevano dal sodalizio – si tratta di una bici da cronometro Merida TT Warp, colorazione squadra, complete di ruote e componentistica; una bici Merida Reacto Evo, colorazione squadra, complete di ruote e componentistica; una bici Merida Ride, colorazione squadra, complete di ruote e componentistica; una bici Merida Scultura, colorazione squadra, complete di ruote e componentistica; telai Merida pronti per il montaggio; gruppi Shimano Di 2 Durace 11 velocità (elettronici); ruote Fulcrum in carbonio colorazione cerchio fucsia su modelli lenticolari e alto profilo (da 80 mm-50 mm-35 mm e light da 25 mm); selle San Marco (modelli 2013) e Selle Prologo (modelli 2014); sistemi di misurazione: Srm (stagione 2013) e Rotor con computer Garmin (stagione 2014); tutta la ricambistica inerente alle bici. Rubati anche un furgone-officina e un’ammiraglia”.
“Il danno è enorme sia dal punto di vista economico, sia da quello logistico, dato che le biciclette sottratte erano già pronte per essere consegnate ai corridori nel primo raduno di Darfo Boario Terme e, quindi, usate nella stagione 2014. Tutto il materiale è facilmente identificabile – si legga ancora sul sito della Lampre-Merida – in quanto personalizzato per la squadra, di conseguenza la società ha già attivato una capillare ricerca della refurtiva. Il Team Lampre-Merida invita chiunque si trovasse a vedere il materiale sottratto o a venire a conoscenza di qualcosa a esso inerente, a contattare la società scrivendo un’email all’indirizzo [email protected] o contattando i meccanici al numero di telefono 335-6217725. Alla fattiva collaborazione sarà corrisposta un’adeguata riconoscenza”.