Fervono i preparativi per il terzo derby pro Stefano Marangone tra Stelle Bianconere e Glorie Alabardate, in programma domani alle 19.30 al campo sportivo di Tamai. L’evento, pensato a favore dei malati di Sla, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per garantire l’assistenza ai malati.
In attesa del fischio d’inizio del match, è stata ufficializzata la lista definitiva delle squadre in campo e dei cimeli per l’asta successiva alla partita (l’ingresso, come consuetudine, sarà a offerta libera).
STELLE BIANCONERE. Bertotto, Poggi, Felipe, Marcon, Marino, Pellegrini, Miano, Louhenapessy, Marino, Furlani, Trombetta, Leonarduzzi, Dominissini, Pradella, Cinello, Alessandro Orlando, Bernardis, Pasa e Marangone (un giovane calciatore amico di Stefano indosserà la sua maglia numero 9). Allenatore: Massimo Giacomini. Indisponibili per sopraggiunti impegni: Alessandro Calori (play-off del Brescia), David Pizarro e Samir Handanovic (nazionale), Gigi De Agostini e Riccardo Allegretti (play-out Barletta).
GLORIE ALABARDATE. Cortiula, Boscolo, Birtig, De Poli, Gubellini, Tiberio, Pivetta, Ciullo, Gorgone, Lenarduzzi, Pavanel, Sandrin, Schiraldi, Muiesan, Franca, Vailati, Provitali, Danelutti, Lionetti, Cotterle e Villanovich. Allenatore: Attilio Tesser.
CIMELI ORIGINALI ALL’ASTA (unitamente a tutte le maglie utilizzate nella partita).
Ibrahimovic (Psg): autografata, donata da Leonardo;
Thiago Silva (Psg): autografata, donata da Leonardo;
Inler (Napoli): maglia, pantaloncini e scarpini, usati e autografati singolarmente;
Pizarro (Fiorentina): maglia e scarpini, usati e autografati singolarmente;
Andreolli (Chievo): donata da David Pizarro;
Lodi (Catania): donata da David Pizarro;
Piscitella (Genoa): donata da David Pizarro;
Felipe (Fiorentina e Siena): originali e autografate in loco;
Pjanic (Roma): donata da Felipe;
Handanovic (Inter): maglia originale autografata;
Marchetti (Lazio): donata da Samir Handanovic;
Pirlo, Chiellini e Padoin: originali e autografate, donatori vari;
Buffon: fascia di capitano autografata;
Cacia (Verona): originale autografata donata da Pavanel;
Udinese Calcio: pallone originale Serie A autografato da tutta la squadra;
Pinzi (Udinese): maglia originale autografata;
Lazzari (Udinese): maglia originale autografata;
Basta, Di Natale e De Agostini: maglie derby personalizzate e autografate.
Altre maglie e cimeli saranno aggiunti prima della partita.
Desideriamo ringraziare sponsor e partner dell’iniziativa che sono (esclusivamente): Polisportiva Tamai, Cda Talmassons, Pizzeria Cantina Fredda Udine e Glow Bibione. In tempi come questi il Comitato desidera, inoltre, ringraziare tutti i giocatori e allenatori che, per il terzo anno, confermano la loro adesione, o si uniscono per la prima volta all’iniziativa per solidarietà verso il delicato tema della Sla in generale, e verso Stefano Marangone in particolare, premiando l’impegno di pulizia e trasparenza che le iniziative benefiche come questa crediamo impongano e che il Comitato Marangone per i malati di sla del Friuli Venezia Giulia persegue fermamente.
IL COMITATO. Il Comitato Marangone, presieduto da Paola Ecoretti, moglie di Stefano Marangone (assieme nella foto), come da statuto depositato presso l’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Latisana il 23 aprile 2012, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, i mass media, le autorità politiche e amministrative, il personale medico e paramedico, il mondo scientifico e accademico sulle conseguenze che la Sla comporta a livello personale, familiare, sociale e sanitario; sostenere la ricerca scientifica, diffondere le esperienze acquisite per migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie in ogni fase della malattia anche in collaborazione con altri enti, associazioni o istituti; e raccogliere fondi al fine di sostenere la ricerca e aiutare i malati del Friuli Venezia Giulia che versano in stato di bisogno. Per raggiungere gli scopi sociali il Comitato potrà avvalersi di attività culturali, di intrattenimento e sportive. A tale scopo è stato aperto un conto corrente Banca Antonveneta intestato a Comitato Marangone, via Zardin 7/1 33050 Rivignano il cui codice IBAN è: IT 04 I 05040 64170000001487577.