La Libertas Sporting Basket School Asd annuncia, non senza orgoglio e grande soddisfazione, l’accordo di visibilità commerciale e sponsorizzazione con Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar per il Nordest. Ciò avviene a poche settimane dalla presentazione del bilancio 2015 di Despar Nordest che vede un incremento di fatturato rispetto all’anno precedente del 5,5 per cento, 331 nuove assunzioni, l’apertura di 25 nuovi punti vendita e la ristrutturazione di altri 18. Tra i nuovi supermercati figurano anche i sette punti vendita che l’azienda ha rilevato in Venezia Giulia dalle Cooperative Operaie di Trieste.
“La nostra azienda ha saputo cogliere nel migliore dei modi la timida ripresa del settore e ha chiuso l’anno in modo decisamente positivo”, ha dichiarato Rudolf Staudinger, presidente di Aspiag Service. “Ne siamo particolarmente lieti, perché questo andamento costituisce una garanzia di stabilità per le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, e un ottimo auspicio di crescita futura”.
Despar Nordest è da tempo impegnato nella lotta allo spreco alimentare attraverso l’ormai consolidata collaborazione con Last Minute Market e con Banco Alimentare che, nel 2015, ha permesso di recuperare e rimettere virtuosamente in circolo un valore totale di 4.173.287,13 euro di merce. Una cifra importante che si traduce in quasi un milione e mezzo di pasti per persone in difficoltà.
L’accordo di visibilità commerciale con la Libertas Basket School è già iniziato con il sostegno al secondo Torneo internazionale Gazzelle del 20 marzo e vedrà Despar in prima linea al terzo Torneo internazionale Esordienti per le classi d’età 2004-2005 e 2006 che si svolgerà il prossimo 14 e 15 maggio a Udine con la partecipazione di sei squadre. Per la prossima stagione 2016-17, Despar sosterrà in qualità di top sponsor tutto il settore giovanile della Libertas Basket School e sarà dato risalto alla sua immagine anche con contributi alla prima squadra, ora impegnata nella finalissima promozione al campionato di A2.
Un sentito grazie da parte di tutta la dirigenza della Libertas Sporting Basket School a Despar per la dimostrazione d’interesse al nostro movimento sportivo tutto al femminile.