Domenica 3 si è giocato il nono turno del campionato di seconda divisione di football americano e per i Draghi Udine si è rivelata un’ennesima giornata negativa. Contro i Saints Padova gli udinesi perdono l’occasione per l’aggancio al quarto posto proprio con i patavini, che hanno dimostrato anche in quest’occasione una maggior coesione, meritando la vittoria finale per 12-26. Rispetto alla partita di andata, la difesa friulana, almeno nel primo tempo, è stata incapace di fermare l’ispirato attacco patavino e solo nella ripresa i ragazzi di coach Simonetti hanno preso le misure, fermando la manovra dei Saints. Sono stati commessi troppi falli di fuorigioco derivanti dal nervosismo e dalla scarsa concentrazione e, nonostante la buona prova dei soliti Tavano e Limoncin, impegnato sia sul versante di attacco sia in copertura, il risultato non è stato all’altezza di quanto mostrato due settimane fa nella partita di andata.
Per contro, l’attacco ha saputo ben muovere la palla, guadagnando tante yard su corsa, ma non capitalizzando in termini di punti il grande lavoro. Da segnalare, oltre alla linea offensiva, la grande partita del running back Odiase, autore di due ‘big play’ trasformati in altrettanti touchdown.
Il prossimo impegno, domenica 10 maggio alle 15.30 sempre a Bagnaria Arsa, sul campo della Juvenilia Rugby, vedrà i neroarancio impegnati nel derby con i Muli di Trieste, testa di serie del girone. Da segnalare l’iniziativa che vede coinvolti i Draghi a livello promozionale: venerdì mattina il coaching staff sarà impegnato con i ragazzi delle scuole elementari e medie nella ‘Festa dello Sport’ sempre a Bagnaria.