Allo stadio Grezar di Trieste, nel corso della seconda fase regionale del Campionato Italiano invernale di Lanci, Brunella Del Giudice ha ritoccato due primati italiani nel lancio del martello e del martellone. L’atleta biancorossa, nella sua prima competizione nella Categoria Over 80, ha scagliato il martello a 25,60 metri e il martellone a 10,74 metri.
Con un po’ di dispiacere per aver tolto i primati proprio alla compianta compagna di squadra di tante stagioni, Anna Flaibani, Brunella Del Giudice si è detta soddisfatta per i margini di miglioramento che le si prospettano a stagione appena iniziata e in vista di un 2023 che la vedrà sicuramente protagonista nelle competizioni italiane ed internazionali.
A Trieste, è arrivato anche l’esordio stagionale per Nives Fozzer. L’atleta biancorossa, che da tempo reca prestigio e risultati importanti alla NAF, dopo un anno di pausa dalle competizioni per un serio infortunio, ha ripreso con grande determinazione.
La Fozzer si è cimentata nel giavellotto e nel disco, ottenendo rispettivamente le misure di 6,65 metri e 8,77 metri. Entrambi risultati di ottimo auspicio. Anche per Nives è stata tanta la soddisfazione per la tenuta fisica, come ha tenuto a rimarcare la stessa atleta biancorossa: una formidabile ed inossidabile Master, che gareggia nella categoria over 93 anni.