La Cda chiude il roster con due giovani talenti friulani, la schiacciatrice Sofia Pagotto classe 2000 e la palleggiatrice Sharon Cristante classe 2001, entrambe provenienti dal settore giovanile dell’Asd Chions, fiore all’occhiello della pallavolo regionale.
“Con Poser e Cerruto sono ben quattro le atlete scuola Chions che, con Nardini e Ponte di Talmassons, fanno si che saranno ben sei le friulane che la Cda presenterà in Serie A”, commenta il presidente Gianni De Paoli. “A Chions intanto da Talmassons/Lestizza arriva la giovane Nicole Pertoldi (2004) a dimostrazione che le collaborazioni funzionano quando c’è stima e rispetto reciproco”.
“Sono molto felice di far parte di una squadra e di giocare un campionato di alto livello, che mi aiuterà a crescere sotto tutti i punti di vista”, commenta Pagotto. “Durante i primi allenamenti ho avuto modo di conoscere l’allenatore e alcune compagne e credo che insieme riusciremo a formare un bel gruppo sia in palestra che fuori. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, che sarà molto dura ma che sicuramente ci regalerà delle belle soddisfazioni”.
“Quando mi si è presentata questa occasione non ci ho pensato nemmeno un secondo”, le fa eco Cristante. “Sarà un’esperienza fantastica, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura, con questa splendida società e con questa squadra giovane. Darò sempre il massimo e cercherò di apprendere il più possibile dall’allenatore Guidetti, da tutto lo staff e da tutte le mie nuove compagne”.