La Città Fiera giocherà nuovamente in casa, domenica 10 alle 18, nella quarta di campionato, dopo due trasferte consecutive che hanno portato i primi tre punti in classifica. Ma sarà ancora un incontro difficile, in quanto Caravello e compagne si troveranno di fronte per la terza volta in poco più di un mese il sestetto patavino de Le Ali Padova, uscito sempre vittorioso dal duplice confronto in Coppa Italia con la squadra della Libertas Martignacco. Intanto, Cozzo e Strekelj sono state completamente recuperate e saranno sicuramente in campo al palazzetto Azzurri d’Italia a Martignacco. Così Cuttini e Cumini potranno avere finalmente tutta la rosa a disposizione.
A inizio settimana la società ha nuovamente incontrato la squadra, ma non per una strigliata, bensì per un’iniezione di fiducia, invitando le ragazze a scendere in campo concentrate, ma serene, con entusiasmo e senza paura. “A Trento – è stato detto – la Città Fiera non ha demeritato e il livello è stato alla pari, avendo regalato i primi due set all’Ata a causa di qualche errore di troppo. Basta, quindi, un po’ più di concentrazione e si vedrà che gran parte delle formazioni sono alla portata, escluse quelle due o tre che si disputeranno i primi posti in classifica”. Alla Polisportiva di Martignacco, come a tante altre, invece, basta la salvezza e dovrà lottare continuamente, anche se con qualche sforzo in più di diverse formazioni, non avendo esperienza di B1.
Purtroppo l’avversaria di domenica è di quelle da podio, ma anche Le Ali con il 3-2 casalingo di domenica scorsa contro il Brescia hanno mostrato di non essere completamente invulnerabili. In ogni caso, la Libertas ha ribadito la propria fiducia alle atlete, ricordando di averle confermate proprio perché riteneva di potere contare su di loro e lo crede ancora. Di rinforzo, è stato fatto appello al pubblico affinché partecipi numeroso e faccia sentire tutto il suo calore alla squadra che, con la tifoseria vicino, può mettere una fondamentale marcia in più. A sollevare il morale alle atlete della Città Fiera, inoltre, è arrivato in questi giorni anche il premio consegnato loro dalla Provincia di Udine “per la storica stagione scorsa, con la promozione diretta in B1 e la conquista per la prima volta da parte di una squadra friulana – ha sottolineato il Presidente dell’Ente Pietro Fontanini – della Coppa Italia”.