Il calcio dilettanti scalda i motori. E intanto, il mondo del pallone nostrano si è ritrovato a Tricesimo, nell’accogliente cornice dell’hotel Belvedere, per la consueta presentazione dei calendari della stagione. Folta, come sempre, la rappresentanza di esponenti delle società di casa, con il presidente della Figc regionale, Gianni Toffoletto, a fare gli onori di casa. Nell’occasione, oltre ad assegnare riconoscimenti a club e singole persone che si sono spesi per il mondo del calcio, sono stati, come accennato, svelati i calendari per l’annata in rampa di lancio.
Le categorie dall’Eccellenza alla Seconda cominceranno il loro cammino l’8 settembre; le sfide proseguiranno sino al 4 maggio, con una pausa invernale che va dal 15 dicembre al 12 gennaio 2014. Diversa, invece, la situazione dei quattro gironi di Terza, con l’avventura per le squadre che partirà il 22 settembre, mentre lo stop ‘natalizio’ sarà più lungo: le formazioni torneranno in campo il 26 gennaio del prossimo anno. Non mancherà ‘Il sabato del nostro calcio’, con la formula che prevede l’anticipo di intere categorie.
In Eccellenza, la super favorita Kras inizia con un impegno non dei più semplici, facendo visita cioè alla Gemonese; un’altra delle protagoniste annunciate, il Cjarlins Muzane, debutta sul campo dell’Ism Gradisca. Lo scontro diretto fra le due corazzate, invece, è in programma al settimo turno. L’ottava giornata propone il derby, sempre molto atteso, tra Tolmezzo e Gemonese.
Ecco i calendari della nuova stagione
Presentazione ufficiale all’hotel Belvedere di Tricesimo: regular season dall’8 settembre al 4 maggio 2014
74
articolo precedente