La doppia vittoria dell’Europa Sager sui Rangers Redipuglia rilancia la squadra del presidente Bruno Bertoldi. Ora la vetta della classifica non è poi così lontana. Dopo un inizio di campionato balbettante, sono arrivate cinque vittorie consecutive, la prima delle quali proprio contro il Castelfranco Veneto, capolista solitaria, e con una sola sconfitta. Domenica 19 maggio l’Europa va a Bolzano, la più lunga trasferta di questo torneo (oltre alla difficoltà dell’avversario ci sarà una levataccia non indifferente); comunque, al play ball iniziale tutto sarà dimenticato e si darà fondo alle energie per far continuare questo momento magico. Le gare inizieranno alle 10.30 e alle 15 e si disputeranno sul diamante di via Cadorna.
La squadra di casa, domenica scorsa, è stata sconfitta dal Castelfranco per 2-0, ma nella prima partita ha dato filo da torcere alla squadra veneta soccombendo proprio al nono inning. Le sfide, perciò, si preannunciano molto impegnative. E, per continuare l’avvicinamento alla vetta della classifica, si deve puntare alla doppia vittoria. Per farcela, bisogna dare il massimo sopratutto nella settimana che precede l’incontro, nella preparazione e nell’allenamento, dove si predispongono le strategie che poi saranno messe in atto.
Nelle categorie giovanili, l’Europa è stata sconfitta per 9-6 dal Redipuglia con gli Allievi. Riposavano i Ragazzi. I prossimi impegni: gli Allievi il 21 maggio alle 18 saranno a Trieste contro l’Alpina Junior, mentre i Ragazzi oggi alle 18 affrontano sul diamante di Castions delle Mura i campioni d’Italia News Black Panthers. I Delfini, invece, sono stati sconfitti con onore a Ronchi per 19-11: per alcuni tratti hanno messo a dura prova la squadra B dei Campioni italiani di categoria. Il prossimo impegno li vedrà opposti, a Staranzano, lunedì 20 maggio, alle 18, ai Ducks.