L’Europa Sager domenica ha perso entrambi gli incontri con i Tigers Cervignano (2-4 e 10-11). “Non è stata una buona partenza – ha commentato il presidente Bruno Bertoldi – ma può succedere. Ci sono giorni in cui tutto va per il verso sbagliato e domenica è stato uno di quelli. Bisogna cancellare subito dalla nostra mente queste sconfitte e ripartire con la grinta necessaria”. Un giusto ragionamento visto che domenica 28 aprile, l’Europa sarà a Castelfranco Veneto. Si tratta un osso duro (ne sa qualcosa il Buttrio sconfitto domenica due volte in casa), una squadra molto forte e ben organizzata, ma la voglia di riscossa è presente nel team della Bassa Friulana. Certamente sarà una trasferta impegnativa, ma non sarà lasciato nulla di intentato. Nel settore giovanile, lunedì 29, i Ragazzi saranno a Redipuglia.
E’ partito anche il campionato Cadette di softball. La prima gara tra Stars e Friul ’81 (nella foto) si è chiusa sul 15-12. Partita molto intensa e giocata a buoni livelli. Sul monte di lancio inizia Elisa Plusigh (12 battitori incontrati, 6 strike out), rilevata dalle due giovani classe 2000 Angela Deana e Ilenia Avian. La difesa ha saputo gestire, contenendo i numeri di punti totali. In attacco sono state battute 10 valide di cui ben quattro della più giovane giocatrice Sara Olivo. Buona anche le performance di Katia Vrech (2 su 3 alla battuta).
I Delfini Latisana hanno giocato a Cervignano del Friuli contro i Tigers B. Con il punteggio finale di 15-11 (risultato omologato ma che per entrambe le squadre risulta essere 14-11), la vittoria è andata ai padroni di casa che, però, hanno dovuto ricorrere agli straordinari per avere ragione del nove allenato dal manager Petean che, prima dell’ultimo attacco dei blu di casa, erano in vantaggio 11-10. Peccato aver perso una gara che con un po’ più di esperienza si sarebbe potuta vincere. Per i ragazzi un buona dose di vitalità e certamente l’appuntamento è solo rinviato. Il prossimo impegno per i Delfini è ad Azzano X, alle 17, contro la squadra locale del Agriplant Azzanese.