Cinque medaglie (un oro, due argenti e due bronzi) è il prezioso bottino dei due atleti portacolori del Grappling Team del Judo Club San Vito Marco Ferretti e Rudy Muzzin, impegnati al Torino Challenge 2017. Lo scorso weekend si è svolta nello splendido PalaRuffini la decima edizione della competizione di Jiu Jitsu, prova internazionale inserita nel calendario ufficiale dell’Unione Italiana Jiu Jitsu e valevole per il ranking nazionale.
Sabato Ferretti si è imposto nella categoria Ultra Heavy M3 viola, vincendo nettamente la semifinale per 19-0 e la finale per sottomissione di leva al braccio. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nel suo peso, il lottatore pordenonese ha partecipato anche all’Open (senza limiti di chili) classificandosi secondo. La domenica, invece, è stata dedicata al torneo di Jiu Jitsu brasiliano No Gi (senza kimono), dove Muzzin è salito sul secondo gradino del podio nei pesi medi M1 bianca. Il grappler casarsese, con costanza e dedizione per questa disciplina, sta progressivamente migliorando.
Sempre nella gara No Gi, Ferretti si è piazzato terzo nei +97 chili M2 e nel torneo Open, dove possono partecipare solo i medagliati delle varie categorie di peso, ha conquistato la medaglia di bronzo. Il prossimo appuntamento agonistico del Grappling San Vito sarà il Campionato Europeo No Gi dell’International Brazilian Jiu Jitsu Federation a inizio aprile.