Sogno finito per il Pordenone, che esce sconfitto per 2-0 dal Pontisola allo Stadio ‘Legler’di Ponte San Pietro (Bergamo), ne i quarti di finale della Coppa Italia di serie D. Rispetto alla vittoria 3-0 sulla Fersina le novità dal 1′ sono Migliorini e Dionisi in difesa, Casella a centrocampo, Florean in attacco (trequartista nel 4-3-1-2, alle spalle di Zubin-Bearzotti). Al 13′ la prima occasione della partita è neroverde. Florean entra in area dal versante di destra, evita un difensore e prova il tiro: provvidenziale la scivolata di Vanoncini che mura la conclusione. Al 17′ Pordenone vicinissimo al vantaggio: Florean lancia sulla corsa Mateos, che affonda sulla destra. Tocco sotto sull’uscita di Mora, palla a lato di poco. Al 27′ si fa vedere il Pontisola. Rossetti pesca Ruggeri in area: il numero 4 calcia a lato da posizione favorevole. Al 37′ vantaggio del Pontisola. Passaggio filtrante di Crotti per Stucchi: il numero 8 stoppa e trova l’angolino in diagonale.
Nella ripresa, esce Casella ed entra il neo acquisto Oliveira: esordio in neroverde per il brasiliano ex Matera. E proprio lui all’ 8′, innescato da Florean, calcia alto con l’esterno, per poi ripetersi un minuti dopo tirando a botta sicura: Mora devia, Bearzotti prova a ribattere in rete, ma ancora Mora riesce miracolosamente a parare. Non è proprio giornata e, infatti, al 19′ raddoppia il Pontisola. Rossetti affonda sulla sinistra, cross per Crotti che gira sotto il sette. Al 22′ Salandra calcia a botta sicura, dopo aver evitato Careri: Dionisi salva sulla linea. Al 31’ sprint di Oliveira, spostato a destra, e tiro secco: palla fuori di poco. Il gol il Ramarro lo trova al 40′ con Zubin ma il guardalinee, però, aveva alzato la bandierina: fuorigioco (dubbio) del bomber, lanciato da Oliveira. Cala il sipario sul match. Il Pordenone, eliminato, è già con la testa al campionato.
Il tabellino
Pontisola-Pordenone 2-0
GOL: pt 37′ Stucchi; st 19′ Crotti.
PONTISOLA: Mora, Luzzana, Suardi, Ruggeri, Perico, Vanoncini (st 20′ Caffi), Rossetti (st 25′ Traini), Stucchi, Salandra, Crotti (st 39′ Mologni), Augelio. A disp.: Natali, Mazzucotelli, Milesi, Berera, Gotti. All. Del Prato.
PORDENONE: Careri, Migliorini, Chimento, Casella (st 1′ Oliveira), Nichele, Dionisi, Buratto, Mateos (st 29′ Ruopolo), Zubin, Florean (st 15′ Zanardo), Bearzotti. A disp.: Capra, Fornasier, Pramparo, Mattielig, Novati, Sakajeva. All. Parlato.
ARBITRO: Montanari di Ancona. Assistenti: Spensieri e Zanardi di Genova.
NOTE: ammoniti Nichele, Perico, Mateos e Dionisi. Angoli 0-4. 250 spettatori circa. Campo in buone condizioni. Recupero: pt 1′, st 4′.