Novità in casa rossonera. Il Fontanafredda presenta un nuovo manager e decide di non chiedere il ripescaggio in D. Nel corso della conferenza stampa ieri nella la Sala Consiliare Ca´ Anselmi a Fontanafredda, si sono svelate le novità della struttura organizzativa della società. Il presidente Bertolini, confermato nella carica, ha avuto modo di presentare il manager Angelo Abbruzzese Saccardi, cooptato nel Consiglio direttivo e designato neo vicepresidente, che ha illustrato i termini del proprio ingresso nella società e i programmi della stagione sportiva 2016/2017.
In particolare, Abbruzzese ha confermato il proprio coinvolgimento nel sostegno economico e gestionale, ribadendo la volontà di rafforzare la struttura organizzativa e di apportare la propria esperienza manageriale all´interno della società. Dal punto di vista sportivo, ha comunicato la volontà di affrontare il Campionato Eccellenza, senza la presentazione della domanda di ripescaggio in Serie D, motivando questa decisione con l´obiettivo principale della propria conduzione: rafforzare la struttura societaria per renderla più “moderna” ed efficace per poi puntare, nella Stagione successiva, ad obbiettivi ancora più alti.Per quanto riguarda le figure dell´allenatore e direttore sportivo della prima squadra, Abbruzzese si è riservato 24- 48 ore per definire, di concerto con il presidente Bertolini, le diverse opzioni ora sul tavolo.
Con riferimento al settore giovanile, è stata ribadita la volontà di rafforzarlo ulteriormente, con la conferma al vertice tecnico di Massimo Barbieri al quale verrà affiancata una ulteriore risorsa, in corso di definizione, per presidiare ancor più attentamente la ‘cantera’ rossonera. In conclusione l´intervento del sindaco di Fontanafredda Claudio Peruch che ha dato il benvenuto al nuovo dirigente rossonero, auspicando una collaborazione sempre più stretta fra l´Amministrazione Comunale e la principale associazione sportiva del territorio.