“A inizio novembre, dopo la grande tempesta alluvionale, ci sembrava impossibile riuscire nell’impresa. Invece ecco che la pista di sci nordico di Forni di Sopra è stata completamente ripristinata”, raccontano dalla Società Sportiva Fornese.
“Grazie allo sforzo della Protezione civile regionale, del comune di Forni di Sopra, di Promoturismo Fvg e dei nostri volontari, i lavori sono stati completati in tempo per la stagione invernale. Il responsabile dello sci di fondo Marco De Santa e l’Ufficio tecnico comunale hanno seguito giorno per giorno i lavori che hanno ridato forma a una delle piste di sci più apprezzate della nostra regione”, proseguono dalla società.
“Oggi anche l’impianto di innevamento è stato collaudato e messo in funzione in vista del previsto calo delle temperature. I cannoni spara neve inizieranno dalla settimana entrante a innevare la pista, confidando che anche la neve naturale prima o poi arriverà. Sulla nostra pagina Facebook saranno date informazioni sulla data di apertura del Centro Fondo di Forni di Sopra”, concludono dalla Fornese.