Vittoria meritata per la Cda sul campo di Santa Giustina in Colle: 2-3 il risultato finale di una gara molto importante per la salvezza delle ragazze Volley Talmassons. Dopo un avvio molto nervoso, il sestetto di Castegnaro riesce a ribaltare la situazione e a vincere la gara. La Cda parte con De Cesco in regia, Bon opposto, Comuzzo e Mosca Rialet al centro, Nardone e Sedola in ala e Madile come libero, ma il gioco non ingrana. Positivi gli ingressi di Berzanti, Meo Colombo e Tonetti che, dal secondo set, è stata inserita nel sestetto base, e di Zottigh Pintor. Il secondo parziale è stato giocato alla pari, ma è stato condizionato da un errore arbitrale che è costato anche l’ammonizione per il tecnico friulane. Forse è stato proprio questo episodio a cambiare faccia alla partita. Dal terzo set, infatti, si è vista una pronta reazione delle ragazze che, esprimendo un bel gioco, hanno vinto abbastanza nettamente i parziali. Buona la prova di Bon che, oltre ad aver disputato un’ottima gara, è stata la realizzatrice dell’ultimo punto del match.
Fratte Santa Giustina – Cda Volley Talmassons 2-3 (25-17, 25-23, 14-25, 25-17, 8-15)
Fratte Santa Giustina: Sottana Barbara, Dionese, Curto Roberta (L), Fabbro Elisa, Marcato Loredana, Furlan Anna Chiara, Rulli Elena, Sottana Sonia, Perissinotto Francesca, Campello Arianna, Fantinato Sofia e Paccagnella Stefania (K). Allenatori: Faggin Paolo e Garbossa Alessandro.
Cda Volley Talmassons: Deana Valentina (K), Ponte Genni (L2), Sedola Sharon, Nardone Stefania, Tonetti Daiana, Comuzzo Cristina, D’Ambrosio Rossella, Berzanti Agata, De Cesco Federica, Meo Colombo Ambra, Madile Anna (L1), Bon Ornella e Zottig Pintor Elena e Mosca-Riatel Veronica. Allenatori: Castegnaro Stefano e Lopes Claudia.
Arbitri: Sgro Marco e Circolo Giuseppina.
Durata set: 28’, 27’, 20’, 24’, 14’.