Nel fango con tutti e due i piedi. E con un passo, almeno di recente, che non aiuta a uscire dalla ‘trappola’. Sono le formazioni che, in piena lotta nei bassifondi, occupano posizioni di classifica valide per i play-out, ma che faticano a non perdere terreno dall’isola chiamata salvezza. Tra le squadre più in difficoltà, Virtus Roveredo e Mariano: i primi, terz’ultimi in Promozione A, sono reduci da 4 battute d’arresto consecutive, con nessun gol fatto e ben 13 subiti; ancora peggio hanno fatto i rossoblu, sconfitti nelle ultime cinque gare e sprofondati alla quart’ultima piazza del girone C di Prima.
Pallavolo
MARTIGNACCO SENZA VERTIGINI. Una prova di maturità. Si potrebbe riassumere così il successo della Città Fiera che ha espugnato il campo di Villotta di Chions per 1-3 davanti al pubblico delle grandi occasioni. Allungando il passo (sono sei le lunghezze di scarto con pordenonesi e Spes, appaiate al terzo posto a quota 35) in vetta al campionato di B2. “E’ stata innanzitutto una bella partita, seguita da un tifo da stadio”, commenta da Martignacco coach Jacopo Cuttini. “Alle ragazze avevo chiesto di godersi il momento. E devo dire che sono state brave, divertendosi e facendo divertire gli spettatori. Ora dovremo cercare di farci trovare pronti alle prossime sfide, a cominciare da quella con Scorzè (domenica 3 alle 18)”.
Altri sport
TERZO POSTO NEL MIRINO. Il bicchiere, in casa Atomat, è mezzo pieno. Il team di pallamano femminile, infatti, milita a centro classifica nel torneo di serie B. Ma punta a migliorare la posizione nel rush finale del campionato. “Possiamo ancora ambire al terzo posto – analizza il tecnico Roberto Laurini – pur sapendo che dovremo affrontare quattro avversarie molto quotate”. Archiviata la sconfitta con l’Oderzo, grazie anche a una settimana di stop, all’orizzonte si profila un test sulla carta più che abbordabile, sabato 2 marzo sul campo del Caldogno, mentre il 9 marzo il Cus Udine sfiderà, sempre in trasferta, la terza della classe Vigasio, prima di incrociare Mestrino e Malo.
Inoltre, nel numero in edicola da venerdì 1 marzo, troverete altri approfondimenti su basket, pallavolo, calcio dilettanti, calcio femminile, Aquile, sci e altri sport.