Le finali interregionali dei Campionati di prima, seconda e terza categoria si giocano oggi dalle 15 (semifinali) e domani dalle 9 (finali). Nella prima categoria, di scena a Riva del Garda, scende in campo l’Adegliacchese che affronta il Bocce Club Belluno, mentre la Lagarina è opposta al Noventa. La seconda categoria si gioca a Buttrio, ma non sono presenti squadre friulane; le semifinali sono Pievigina-Pedavena e Jesolo-scoglio Amico, con la direzione arbitrale di Giuseppe Bet. Infine, nella terza categoria, che si gioca a Fossalta di Portogruaro, la semifinale vedrà una sfida tutta made in Friuli, ovvero Quadrifoglio-Fagagna contro Gemonese; l’altra semifinale è Pederobba-Noventa.
RISULTATI. A Cussignacco, il 29esimo Trofeo Alberto Geretti, gara interregionale a 32 terne, va al Villaraspa-Staranzano con Edi Bussani, Paolo Sebenico e Roberto Gurnari. In finale hanno superato per 11-5 la Marenese di Paolo Tam, Roberto Favero e Matteo Cucciol. Si sono fermate in semifinale la formazione di casa con Luca Fabiani, Andrea ed Enzo Alto, assieme alla Gtn Laipacco di Luigino De Cesco, Franco Schillani e Sergio Taddeo.
Nella notturna a Virco di Bertiolo, con la presenza di ben 60 terne di categoria C, la Spilimberghese di Fabio Muzzatti, Lorenzo Breda ed Enrico Sarcinelli si ferma in finale sul 2-11 consegnando la vittoria alla veneta San Rocco Bit di Lino Pizzinat, Mario Pasqualetto e Walter Tavian.
APPUNTAMENTI. Oggi e domani a Pramaggiore, quarta giornata di Master femminile dove sono impegnate le sorelle Caterina e Virginia Venturini e Barbara Zurini. Domani a Grado (Gradese), a partire dalle 8.30, si gioca la gara triveneta a coppie.