A poco più di cento giorni dal Giro d’Italia in Fvg, il Comitato locale della 14esima (sabato 19 maggio con la San Vito – Zoncolan) e 15esima tappa (domenica 20 maggio Tolmezzo – Sappada), dà avvio agli eventi collaterali finalizzati alla promozione della manifestazione e a focalizzare l’attenzione sul nostro territorio.
Lunedì 26 febbraio alle 20.30 all’Auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento, si terrà la serata di presentazione della 14esima tappa. San Vito per la prima volta ospita il Giro d’Italia e si sta apprestando con entusiasmo e impegno a ricevere la carovana rosa programmando diversi momenti d’incontro.
Nel corso della serata, il Comitato locale tappa intende dare un riconoscimento agli atleti regionali che dovrebbero partecipare alla 101esima edizione della Corsa Rosa: Alessandro De Marchi, Enrico Gasparotto e Davide Cimolai. Sarà presente il neo professionista Matteo Fabbro insieme al gruppo del Team Cycling Friuli, guidato da Roberto Bressan, i tecnici e gran parte degli atleti che, nel 2018, rappresenteranno il Friuli nelle corse nazionali e internazionali. Nella prima parte della serata saranno ricordati atleti del territorio che, in questi ultimi anni, hanno dato lustro alla nostra regione.